Prenota ora

In treno

Arrivati alla stazione dei treni di Santa Lucia, prendete il vaporetto linea 1 (via panoramica Canal Grande, 45 minuti) o il 4.1 e il 5.1 (via Canale della Giudecca, 20/25 minuti). Scendete alla fermata di San Zaccaria, l’Hotel Fontana si trova in campo San Provolo, negli immediati dintorni.

In auto

Dall’autostrada A4 o da qualsiasi direzione, seguite le indicazioni per Piazzale Roma, terminal automobilistico di Venezia, dove lascerete la vostra auto in uno dei garage comunali o alla vicina isola del Tronchetto. Utilizzate poi i vaporetti linea 1, 2, 4.1, e 5.1, in partenza da Piazzale Roma (45 minuti) o dall’isola del Tronchetto (30 minuti con la linea 2), scendendo alla fermata di San Zaccaria, a qualche metro da campo San Provolo, dove vi aspetta l’Hotel Fontana.

In aereo

Dall’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia disponibile il servizio di navetta Alilaguna fino a San Zaccaria(1 ora) oppure il bus Actv linea 5 per Piazzale Roma (20 minuti). Giunti in Piazzale Roma, seguite le indicazioni riportate al punto ‘In auto’.

Posizione

L’Hotel Fontana di Venezia si trova in campo San Provolo, a due passi da Piazza San Marco e dalla sua splendida basilica, uno dei luoghi più suggestivi della città, impreziosito da Palazzo Ducale e dall’altissimo campanile di San Marco, capace di offrirvi dall’alto dei suoi cento metri una vista della città davvero unica.

L’albergo è adiacente a campo San Zaccaria, dove l’omonima chiesa rinascimentale conserva prestigiosi dipinti di Tintoretto e del Bellini nonché le spoglie di ben otto Dogi. A pochi metri, c’è la fermata del vaporetto e l’attracco della navetta Alilaguna proveniente dall’aeroporto.

Appena fuori dall’Hotel Fontana, vi accoglie Riva degli Schiavoni, l’occasione per fare una suggestiva passeggiata lungo Bacino San Marco, ammirando l’isola di San Giorgio e il Ponte dei Sospiri, davanti al quale una sosta è d’obbligo.

A piedi, lungo Riva degli Schiavoni, si raggiungono in breve i Giardini e l’Arsenale – antichi cantieri navali della Repubblica Serenissima – sedi della Biennale D’Arte e Architettura, spazi espositivi prestigiosi, dove numerose sono rassegne e mostre di livello internazionale.

Rialto

Dalla vicina Piazza San Marco, solo dieci minuti vi separano da Rialto, cuore del mercato cittadino, caratterizzato dalla straordinaria architettura del suo ponte, uno dei simboli di Venezia. Qui si trovano numerosi locali, dove, al tramonto, è gradevole bere il tradizionale spritz e trascorrere una piacevole serata.

Castello

L’Hotel Fontana si trova a Castello, uno degli storici sestieri della città, dove si respira l’atmosfera della Venezia più autentica e suggestiva, tra lenzuola stese e vecchi bacari, le tradizionali osterie veneziane. Una giornata trascorsa a Castello, raggiungendo magari l’isola di San Pietro, dove visiterete la prima basilica sorta in città, è una giornata speciale e suggestiva, romantica e fuori dal tempo!

Lido e la Mostra

Al termine dell’estate, Venezia si fa capitale della mondanità con un appuntamento da non perdere: la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. In uno scenario suggestivo e romantico, i migliori film, produttori e registi animano le serate del Lido, raggiungibile dall’albergo con il vaporetto in meno di venti minuti.